martedì 21 maggio 2013

The Name Of The Doctor

E va a finire anche questa settima stagione del Dottore, che personalmente ho adorato.
La mia reazione alla puntata è stata tipo

SAGBRFASKJNCAòEASNDVBSòJNDVBHFBVHSBJLAJNCDKJXNSAJLBVHBFLKSNVCVCDSAHDBCJNCXLKJNCKJNSFHBVHBREDCVCVCVCDSAHDBCJNCXLKJNCKJNSFHBVHBREDCVCBBSKDHVBFLSIBNCHBDBVSLJLJSAHBVKJDFVKCHBASCHDVJHDBSLACNSHDBVLDSANCJDKJHFHHRLSBACVCVCDSAHDBCJNCXLKJNCKJNSFHBVHBREDCVCBBSKDHVBFLSIBNCHBDBVSLJLJSAHBVKJDFVKCHBASCHDVJHDBSLACNSHDBVLDSANCJDKJHFHHRLSBACDBJHDBSJKAVBHLBSLDBJHDBSJKAVBHLBSLBBSVCVCDSAHDBCJNCXLKJNCKJNSFHBVHBREDCVCBBSKDHVBFLSIBNCHBDBVSLJLJSAHBVKJDFVKCHBASCHDVJHDBSLACNSHDBVLDSANCJDKJHFHHRLSBAVCVCDSAHDBCJNCXLKJNCKJNSFHBVHBREDCVCBBSKDHVBFLSIBNCHBDBVSLJLJSAHBVKJDFVKCHBASCHDVJHDBSLACNSHDBVLDSANCJDKJHFHHRLSBACDBJHDBSJKAVBHLBSLCDBJHDBSJKAVBHLBSLKDHVBFLSIBNCHBDBVSLJLJSAHBVKJDFVKCHBASCHDVJHDBSLACNSHDBVLDSANCJDKJHFHHRLSBACDBJHDBSJKAVBHLBSLNCHBDBVSLJLJSAHBVKJDFVKCHBASCHDVJHDBSLACNSHDBVLDSANCJDKJHFHHRLSBACVCVCDSAHDBCJNCXLKJNCKJNSFHBVHBREDCVCBBSKDHVBFLSIBNCHBDBVSLJLJSAHBVKJDFVKCHBASCHDVJHDBSLACNSHDBVLDSANCJDKJHFHHRLSBACDBJHDBSJKAVBHLBSLDBJHDBSJKAVBHLBSLBBSVCVCDSAHDBCJNCXLKJNCKJNSFHBVHBREDCVCBBSKDHVBFLSIBNCHBDBVSLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHURGLE.

No, davveDSIBVSLFBANKJD.NCKJAS,ND.

Giuro.

BOOM. Sono esploso.

Puntata bellissima, forse la più bella puntata del Dottore che mi sia mai capitato di vedere. Bella perchè la storia è forte e regge benissimo, bella perchè nostalgica, bella perchè epica, bella perchè lirica, malinconica, bella perchè alcune domande trovano risposta e bella perchè altre domande nascono, assieme a un nuovo inizio.
E bellissima perchè Moffat ci ha trollati tutti. Ancora.

Bè, non c'è molto altro da dire oltre questo. Lagrime dulci nel rivedere tutti i Dottori: la prima scena con Clara che parla al Dottor Hartnell e lo zoom che si riduce e ti sbatte in faccia che sei su Gallifrey ti fa saltare la testa.
Lagrime dulciamare per quel bacio bello bello che il Dottore dà a River.
Lagrime che non fai in tempo a metabolizzare che parte la bestemmia sul finale.

Ritmo perfetto, colpi di scena perfetti, recitazione perfetta, Doctor Who si riconferma la miglior cosa là fuori. Punto.

E ora passiamo a qualche fatto simpatico.


Tipo questo, che è Matt Smith, il nostro undicesimo Dottore. Pelato come Crilin. E palestrato.
Grida di rabbia astio e rigetto!
Ha preso la tonsura per fare il suo debutto a Hollywood nella parte dello zingaro delle giostr...hemm... del cattivo in How To Catch A Monster.
Il Dottore senza ciuffettone e senza fisico a stecca un po' fiappo non è il Dottore, avranno pensato in tanti...
Sappiate che ad agosto iniziano le riprese dello speciale di natale e Matt è così. Avremo un Dottor Matt, rigenerato in Dottor Eccleston?



 Si, non ho potuto fare a meno di notare la somiglianza col rumeno/bosniaco/quelcheè di gta.


E lui, questo attore che io gli ho sempre dato dell'inutile faccia da pesce è Ryan Gosling, che ultimamente in America fa furore, che mo ha deciso di mettersi dietro la cinepresa e si, insomma, è lui il responsabile della tonsura di Matt Smith: giocateci a freccette coi coltelli dello chef Tony.



E poi c'è il troll definitivo. Questo.


Che per inciso è il mio professore di Giapponese Classico.
Ho scoperto il nome del Dottore: si chiama Aldo Tollini!



Nessun commento:

Posta un commento