lunedì 7 maggio 2012

New Boy

C'era già un film, se ne sentiva bisogno della copia americana?



Stavolta la pietra dello scandalo è QUESTA.
La notizia del remake americano di Old Boy, film coreano tratto a sua volta da un manga giapponese.
Non sono uno di quei bastiancontrari contrari ai remake americani per partito preso -che poi nella stragrande maggioranza dei casi facciano comunque cagare è un altro discorso- e nemmeno sono razzista, però tendo a diventarlo quando scopro, per esempio, che Hollywood sta lavorando a un film sui 47 ronin dove il protagonista è Keanu Reeves, che fino a prova contraria è un occidentale e porca puttana IL FATTO DI RENDERE PERFINO I SAMURAI CON ATTORI OCCIDENTALI FA GIRARE LE MADONNE.
Ma torniamo calmi, per quanto possibile.
Non sono arrabbiato per il fatto che Spike Lee faccia il film americano di Old Boy, anzi, dicono sia pure un bravo regista.
E' questa frase a farmi girare le palle come le orecchie del coniglietto del Nesquik:


Rispetto molto il suo film e anche se faremo un film un po’ diverso: una versione più Hollywoodiana di esso, comunque sia sarà una versione diversa nel rispetto della storia iniziale originale.


Perchè, PERCHE' dovete fare un cazzo di film un po' diverso? Perchè i cazzo di americani quando traggono i film dalle cose devono sempre fare qualcosa di leggermente diverso? Perchè semplicemente non si fanno i cazzi loro invece di stuprare le idee degli altri?
Questa prassi insegna che un povero stronzo si fa venire un'idea geniale no? E sulle spalle del povero stronzo e della sua idea geniale campano decine di persone:
-i figli di puttana della casa editrice
-i figli di puttana degli editor
-i figli di puttana che (in giappone) fanno l'anime
-i figli di puttana che fanno il film
-i figli di puttana che (spesso) fanno il videogioco
-i figli di puttana che fanno i gadget
-i figli di puttana che fanno il remake del film. Diverso lo fanno. Figli di puttana.
Non so a voi, cari amici, ma a me questo regime non piace, anzi se non si fosse capito mi fa proprio schifo.
Se un'idea geniale ha successo, è giusto e fa piacere che ne vogliano trarre un film, ma non ci vuole un Tony Stark per capire che se stravolgi un'idea di successo la suddetta non è più di successo ma si tramuta in mezzacazzata quindi seriamente, PERCHE' CAMBIARE IDEE DI SUCCESSO SE SONO DI SUCCESSO COSI' COME SONO?
Perchè questo merdoso desiderio di stravolgere idee di altre persone per il puro gusto di dire "hey amici, sono passato di qua!"?
Che poi che cazzo vuol dire che sarà una versione diversa nel rispetto della storia originale? Non è un fottutissimo controsenso? Stravolgere una storia originale in sè è un atto irrispettoso verso quella storia, quindi perchè sto tizio non la smette di grugnire puttanate e torna a fare le sue commedie amorose all'americana che fanno talmente schifo che se le vediamo in Italia arrivano direttamente in home video nei peggiori Blockbuster di Caracas?
Cazzo.


Ps: Ma anche voi autori giapponesi di un manga giapponese... senza rancore, ma proprio non lo potevate fare in giappone un film del vostro manga? Voglio dire, che vi manca? Avete un cinema della madonna, dei registi della madonna, degli attori belli da vedere... era proprio necessario farvi fare il film dai coreani? Cioè, loro hanno il loro k pop e non lo fanno fare, chessò, dai taiwanesi... dai su! E fate un po' gli autarchici che la vostra economia apprezza u.u

Pps: E sti cazzo di americani hanno rotto i coglioni a copiare le cose a destra e a sinistra. Se non altro apprezzo che questa volta abbiano fatto tutto nella leglità, ma come la mettiamo con Hunger Games? Che non ho nè letto il libro nè visto il film perchè mi fa venire i pruriti, ma leggerò il libro e guarderò il film solo per essere legittimato a dirne la peggio merda. Perchè HG è una copia spudoratamente palese del (e lo dico anche senza aver visto HG) migliore Battle Royale. Lo dico senza conoscere HG perchè penso che BR vada apprezzato anche solo per l'ORIGINALITA', connotato che al primo manca completamente, e si capisce dal trailer.
Cose come questa, come il fumetto del figlio di Jean Simmons dei Kiss copiato da Bleach e altri manga, come i vari western copiati da Kurosawa (che devo ancora capire se fossero autorizzati o no dai giapponesi) Ninja vs Aliens che diventa Cowboys vs Aliens e potrei andare avanti all'infinito; ebbene, cose come queste, vi sembrano LEGALI? a me no.

Nessun commento:

Posta un commento