venerdì 13 aprile 2012

"Noi redivivi, Lei redimorta..."

Post flash che mi è venuto da scriverlo sull'onda del sentimento: visto che un paio di blog ne parlano ma nessuno diffonde immagini, ecco a voi la scan della pagina di Jump che annuncia l'imminente uscita di un gioco di Hunter x Hunter per PSP. Una mezza esclusiva st'immagine. E di qui parte una riflessione un attimo più ampia sul fatto che pur essendo ormai in piena nuova generazione portatile, in Giappone si continuino a sfornare capolavori, come gli imminenti Hunter x Hunter e Digimon re: Digitize, l'appena uscito Maho Shojo Madoka Magika e tanti altri, esclusivamente per PSP. Facciamoci due domande, ad esempio sul fatto che questi giochi probabilmente in Italia non vedranno mai la luce, perchè il mercato della vecchia PSP è considerato morto ormai da un anno e mezzo. Roba che non hanno tradotto nemmeno killer applications del calibro di Monster Hunter Portable 3rd e Final Fantasy Type Zero. Voi non nipponisti, sperate nelle traduzioni amatoriali, noi nipponisti, speriamo in amazon o tutt'al più in torrent.
E ora preparate i fazzolettini, che si parte con gli orgasmi.

Prego di tentare di ingrandire ques'immagine perchè la grafica è veramente una figata. sembra da consolle casalinga.


Come sopra. Per godere appieno di scritte incomprensibili e grafica da urlo ingrandite. Se non avete lo sbatti, godetevi l'evidente chara design che fa il verso a Persona, ma meno cupo.

... e ora rimanete senza parole di fronte agli ambienti. e tenete a mente che si sta parlando di consolle portatili.

Dettagli su dettagli, colori e particolari. Fate caso ai contrafforti in ferro che sostengono la tettoia a destra. E vi assicuro che i caratteri sono tutti fatti come si deve, anche quelli dei cartelli.

Le scanalature dell'acciottolato, il grappolo di televisioni.. e i Digimon.

A giudicare dall'icona sopra il testone di Greymon il gioco manterrà la vocazione piuttosto votata all'allevamento più che ad addestramento e combattimento come i Pokèmon..

Ma sembra si combatta pure!

Ricordi di quando eravamo piccoli

La schermata del sito, che è già online

Ecco come appariranno le sequenze dialogiche. 

Nessun commento:

Posta un commento